La Sindaca di Brescia Laura Castelletti ha ricevuto a palazzo Loggia l’Ambasciatore della Repubblica Federale di Germania Viktor Elbling.
Durante l’incontro, di carattere privato e finalizzato ad una prima conoscenza, la Sindaca e l’Ambasciatore hanno parlato di politica nazionale e locale, dell’importanza della mobilità sostenibile e della “nuova” vocazione turistica di Brescia, iniziata prima del 2023 ma certamente consolidata e alimentata dalle numerose iniziative previste nell’anno della Capitale Italiana della Cultura.
Inoltre, in relazione allo stretto rapporto d’affetto che lega Brescia a Darmstadt, grazie al lungo gemellaggio che unisce le due città da oltre trent’anni, l’attenzione si è posata sulla seconda edizione del Premio dei Presidenti per la cooperazione comunale tra Italia e Germania. Il progetto presentato rappresenta il rilancio e la continuazione di uno scambio tra Brescia, Darmstadt e le organizzazioni giovanili delle due città con l’obiettivo di aumentare la comunicazione transnazionale e di trovare strategie per risolvere le sfide comuni riguardanti il disagio e l’emarginazione giovanile.