Nel contesto del 50esimo anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Vietnam, l’ambasciatore Duong Hai Hung è stato accolto in città dall’assessore alla Promozione del territorio Paola Mar. Nell’occasione il rappresentante diplomatico ha donato alla città di Venezia due film vietnamiti per il Circuito Cinema del Comune come simbolo di condivisione e amicizia tra i due Paesi.
“Ringrazio l’ambasciatore che ha voluto omaggiare la città di Venezia con la sua presenza – ha detto Mar -. Credo nel ruolo fondamentale di Venezia come luogo di incontro e confronto e questo momento ne è una prova. Siamo sempre aperti e disponibili, sono orgogliosa di avervi qui oggi per queste iniziative”.
“Porgo i miei sinceri ringraziamenti all’assessore e al sindaco per il loro continuo supporto e l’organizzazione di questi eventi – ha affermato l’ambasciatore – Venezia è da sempre un crocevia tra oriente e occidente, e sono felice di essere in un luogo così bello per celebrare la nostra relazione. L’Italia, oltre che un grande partner commerciale, è una nazione che ci ha aiutato molto, sia in passato che di recente durante la pandemia Covid, e vogliamo che questo legame continui a rafforzarsi”.