Il Caffè Letterario di Euroma2 torna venerdì 25 febbraio, alle ore 17:00, con la presentazione del libro “La regina delle rose” dell’attrice Isabel Russinova, edito da Armando Curcio Editore. Un romanzo storico sulla regina di Bulgaria, Giovanna di Savoia, e sulle vicende che hanno legato l’Italia e la Bulgaria nel ’900.
Ad Euroma2, davanti la libreria Feltrinelli, intervengono importanti ospiti; a moderare l’incontro sarà la giornalista di Radio1 e inviato speciale GR Rai Baba Richerme. Oltre all’autrice Isabel Russinova, interviene l’Ambasciatore di Bulgaria presso la Santa Sede, Bodgan Konstantinov Patashev.
Il libro “La Regina delle Rose” racconta della bella e forte storia d’amore tra la principessa Giovanna, figlia del re Vittorio Emanuele III re di Italia e di Elena di Montenegro, che sposò Boris III di Bulgaria. Un romanzo che ricostruisce fatti storici realmente accaduti, basandosi su attente ricerche dell’autrice sul tempestoso e tragico periodo dell’Europa che va dal 1927 al 1943. Una storia intrisa pure di racconti tramandati dai famigliari della Russinova, protagonisti della vicenda e vicini alla casa reale.
L’appuntamento quindicinale con il Caffè Letterario di Euroma2 rappresenta un momento di approfondimento culturale e un’occasione per conoscere da vicino gli autori e le loro opere. Euroma2 in questo modo si configura sempre di più come luogo di incontro ed intrattenimento dove avvengono scambi culturali, oltre a quelli commerciali. Un’occasione di crescita e confronto per un pubblico di tutte le età.