Un epilogo pacifico della guerra fra Russia e Ucraina è ancora possibile? E a quali condizioni? A questi interrogativi cercheranno di rispondere domani 30 marzo, a partire dalle ore 16,30, nella Sala Capitolare del Senato, illustri esperti civili e militari, nell’ambito della conferenza organizzata dall’Associazione Culturale “Omnia Nos”.
Ad aprire i lavori sarà il Senatore di Fratelli d’Italia Andrea De Priamo, cui seguiranno gli interventi del Generale Carmine De Pascale, che analizzerà il quadro della situazione attuale con un focus sul possibile rischio nucleare, e del Generale Massimiliano Del Casale, la cui analisi sarà prevalentemente incentrata sulle possibili soluzioni al conflitto in atto.
Di criticità logistiche e riflessi sulle attuali operazioni parlerà invece il Generale Vincenzo De Luca, mentre il giornalista Fausto Biloslavo porterà la sua testimonianza dal fronte di guerra. Chiuderà i lavori Francesco Bussoletti, con un’analisi attenta su informazione e disinformazione nella guerra.
Prevista al termine degli interventi una sessione di question time. A moderare i lavori sarà l’avvocato Lorenzo Coronati.