In occasione del “World Water Day”, che si celebra ogni anno il 22 marzo, a Roma si terrà un interessante e originale dibattito alla Biblioteca Nazionale Centrale di Roma, fra Ministri, esperti e studenti che si interrogheranno sul futuro dell’acqua.
L’appuntamento è in viale Castro Pretorio 105, dalle ore 9,15 alle 18,30. Conducono i giornalisti Marco Frittella e Fausta Speranza, partecipano tra gli altri: Nello Musumeci, Ministro Protezione civile e Politiche del mare, Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani, Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Claudio Barbaro, Sottosegretario al Ministero dell’Ambiente e della Tutela di Territorio e Mare, Maurizio Martina, Vice Direttore Generale FAO. Direttore scientifico Vincenzo Romano Spica Università Foro Italico.
E’ possibile seguire l’evento in presenza o in diretta streaming al link: www.scuola.edulia.it/aquae
Disponibile sulla piattaforma il video intitolato “Se l’acqua è sacra”, Mis-en-Scène di Paolo Minnielli con brani tratti dal libro Il senso della sete; contributi di giovani e interviste al Rabbino Ariel Di Porto, al Segretario generale della Grande Moschea di Roma Abdellah Redouane, e a Suor Linda Pocher dell’Auxilium. Si tratta di una coproduzione VATICANMEDIA FRAMEXS.