Le ambasciate dei Paesi membri dell’Alleanza del Pacifico con sede a Roma, con la collaborazione della Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli (LUISS), hanno avviato oggi un progetto che mira a creare una rete di Università italiane, nell’ottica di generare uno spazio di dialogo accademico su future collaborazioni.
Tra le attività da sviluppare, una tavola rotonda che affronterà le sfide economiche e legali per lo sviluppo sostenibile dei paesi membri dell’Alleanza. Prevista anche l’opportunità di tenere un confronto sulla collaborazione accademica multilaterale, con l’obiettivo di rafforzare i legami di scambio formativo con l’Italia e la possibilità di creare una rete universitaria tra le università dei cinque Paesi.
Al progetto parteciperà la Pontificia Universidad Javeriana, con la presentazione de “Il caso colombiano” di David Varela, Professore di Diritto dell’Economia, Direttore del Centro per lo Studio della Regolamentazione Economica e della Competitività Internazionale (CEDRECI).