“La manovra” è stata fatta “in una situazione complicata che però vede questo governo garantire comunque stabilità per chi intraprende. La stabilità è fondamentale per chi fa impresa“. Lo ha detto il vicepremier e Ministro degli Esteri, Antonio Tajani, nel suo intervento all’Assemblea Nazionale della CNA ricordando che l’Italia “sta uscendo dalla procedura di infrazione per deficit eccessivo”, che “questo garantisce al nostro paese una crescita di credibilità costante” e che “le agenzie di rating promuovono l’Italia e fanno crescere la sua considerazione”.
Tajani è poi tornato sul tema della legge di bilancio che, ha sottolineato, “non è una manovra ricca di denaro però è una manovra” in cui “abbiamo guardato con grandissima attenzione soprattutto al ceto medio”.
“Il certo medio che gli artigiani rappresentano a pieno titolo – ha spiegato Tajani – è quell’Italia che produce, che ci ha permesso di uscire dalla crisi della seconda guerra mondiale, che ci ha permesso di uscire dalla crisi del Covid, che ci permette di poter continuare ad avere, anche nelle aree interne del nostro paese, un’attività produttiva in grado di garantire occupazione anche alle nuove generazioni“.

