Statistiche accessi Transatlantic Award Gala Dinner: AmCham Italy celebra 110 anni con Draghi, Fertitta e Tajani – Gazzetta diplomatica
Gazzetta diplomatica
  • Home
  • News
  • Interviste
  • Curiosità
  • Video
  • Contatti
  • Premio
No Result
View All Result
Gazzetta diplomatica
Home News

Transatlantic Award Gala Dinner: AmCham Italy celebra 110 anni con Draghi, Fertitta e Tajani

Redazione by Redazione
2 Dicembre 2025
in News
0
Transatlantic Award Gala Dinner: AmCham Italy celebra 110 anni con Draghi, Fertitta e Tajani
9
SHARES
57
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Milano ha vissuto ieri una serata di straordinaria intensità istituzionale e culturale. Agli East End Studios si è tenuta infatti la diciannovesima edizione del Transatlantic Award Gala Dinner, appuntamento che ha segnato il 110° Anniversario dalla Fondazione dell’American Chamber of Commerce in Italy. Oltre 800 ospiti hanno partecipato a un evento che ha unito celebrazione, diplomazia e riconoscimento dei protagonisti dell’asse economico tra Italia e Stati Uniti.

La serata ha visto la presenza di figure di primissimo piano, la cui presenza ha conferito un significato ancora più alto a un’edizione che ha voluto raccontare la credibilità costruita da AmCham Italy in oltre un secolo di storia. L’Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia, Tilman J. Fertitta, ha sottolineato nel suo intervento il valore della cooperazione transatlantica e il ruolo di AmCham come piattaforma di dialogo tra imprese e istituzioni. Al suo fianco, il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani, che ha rimarcato la centralità della relazione economica e politica tra Roma e Washington, in un contesto globale in continua trasformazione.

Momento culminante della serata è stata la consegna del Transatlantic Lifetime Achievement Award al presidente Mario Draghi, riconoscimento che celebra l’impatto internazionale del suo operato e la sua influenza sulla cooperazione economica tra Europa e Stati Uniti.

Durante il Gala sono stati premiati i protagonisti degli investimenti strategici sull’asse transatlantico: da Honeywell a Qualcomm, da Ferrero a Prysmian, da Azimut a Maschio Gaspardo, fino al Consorzio del Parmigiano Reggiano. Premi speciali sono stati conferiti a Ornella Barra per la leadership internazionale e a Letizia Moratti per l’impegno sociale e filantropico.

Il Presidente Stefano Lucchini e il Consigliere delegato Simone Crolla hanno ricordato i numeri della community: 650 associati, 13 comitati tematici, oltre 70 eventi realizzati nel 2025.

Partner benefico della serata è stato San Patrignano, sostenuto anche da un videomessaggio di Robert F. Kennedy, Secretary of Health and Human Services degli Stati Uniti.

Il Gala Dinner si è concluso con un brindisi conviviale, suggellando un’edizione che ha superato ogni aspettativa e che ha acceso i riflettori sul futuro delle relazioni transatlantiche.

Previous Post

La Romania celebra la Giornata Nazionale al Teatro dell’Opera di Roma

Next Post

Giuseppe Giacalone è il nuovo Ambasciatore d’Italia in Zimbabwe

Next Post
Giuseppe Giacalone è il nuovo Ambasciatore d’Italia in Zimbabwe

Giuseppe Giacalone è il nuovo Ambasciatore d'Italia in Zimbabwe

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gazzetta Diplomatica - Testata giornalistica registrata al Tribunale di Civitavecchia n. 1/2024 - Tutti i diritti riservati - © 2024
info@gazzettadiplomatica.it

No Result
View All Result
  • Home
  • News
  • Interviste
  • Curiosità
  • Video
  • Premio
  • Contatti

© 2022 - Gazzetta Diplomatica