Lo scorso 14 novembre, a Sukhum, il Ministro degli Affari Esteri della Repubblica di Abkhazia, Oleg Bartsyts, ha conferito a Vito Grittani la medaglia al merito per il proficuo ed efficace servizio diplomatico svolto nel corso di lunghi anni di attività in qualità di capo della rappresentanza diplomatica della Repubblica dell’Abkhazia in Italia.
L’onorificenza, consegnata nella sede del Ministero degli Affari Esteri, è nata nel 2013 per onorare le persone che si sono distinte nel contribuire allo sviluppo delle relazioni internazionali della Abkhazia.

“Il riconoscimento – commenta Vito Grittani – mi onora e premia un intenso lavoro mirato ad allargare le relazioni internazionali dell’Abkhazia, uno Stato che merita un proprio spazio all’interno della comunità internazionale. Ringrazio il ministro Bartsyts per avermi onorato con questa medaglia che dedico anche a Kan Taniya che in questi anni è stato al mio fianco nel difficile lavoro diplomatico dedicato alla nazione abcasa. L’obiettivo resta quello di ottenere un riconoscimento internazionale per l’Abkhazia che possa assicurare a questo Stato un seggio alla Nazioni Unite”.

