Statistiche accessi Le Bahamas e Mindtrip: la collaborazione che offre esperienze di viaggio uniche attraverso l’AI – Gazzetta diplomatica
Gazzetta diplomatica
  • Home
  • News
  • Interviste
  • Curiosità
  • Video
  • Contatti
  • Premio
No Result
View All Result
Gazzetta diplomatica
Home Curiosità

Le Bahamas e Mindtrip: la collaborazione che offre esperienze di viaggio uniche attraverso l’AI

Redazione by Redazione
17 Novembre 2025
in Curiosità
0
Le Bahamas e Mindtrip: la collaborazione che offre esperienze di viaggio uniche attraverso l’AI
2
SHARES
13
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Mindtrip, piattaforma travel basata su intelligenza artificiale, annuncia la partnership con le Bahamas per trasformare i contenuti della DMO in piani di viaggio personalizzati e fruibili. Dalla scoperta delle isole meno note ai festival gastronomici, dalle immersioni subacquee all’ecoturismo, Mindtrip for Business supporta la pianificazione e la creazione di itinerari su misura.

“Le Bahamas rappresentano il partner ideale per Mindtrip for Business, essendo una destinazione in grado di offrire soluzioni per ogni tipologia di viaggiatore – ha dichiarato Andy Moss, Co-fondatore e CEO di Mindtrip – Che si tratti di viaggi in famiglia, romantici, ecoturistici o di avventura outdoor, Mindtrip rende la scoperta e l’esperienza delle isole immediata ed efficace. È la pianificazione travel reinventata per l’esploratore moderno.”

Sul sito Bahamas.com i visitatori interagiscono con l’AI di Mindtrip che risponde a domande, suggerisce esperienze e genera istantaneamente itinerari personalizzati completi di foto e mappe interattive per ogni punto d’interesse. La piattaforma elabora query come il periodo migliore per visitare le isole, i resort più adatti alle famiglie, i ristoranti top-rated o quale isola risponde meglio alle specifiche esigenze, fornendo risposte dettagliate con suggerimenti localizzati ed eliminando tempi morti nella fase di ricerca.

“Nel nostro impegno continuo per migliorare l’esperienza del visitatore, stiamo implementando tecnologie innovative per rivoluzionare la pianificazione dei viaggi verso le Bahamas – ha affermato l’Onorevole I. Chester Cooper, Vice Primo Ministro e Ministro del Turismo, Investimenti e Aviazione – Questa partnership con Mindtrip rappresenta un passo importante verso una pianificazione più personalizzata, che permette ai visitatori di immergersi nella nostra cultura, nelle avventure e nelle bellezze naturali ancora prima dell’arrivo.”

Mindtrip fornisce, inoltre, condizioni meteo aggiornate in tempo reale offrendo update su tempeste tropicali, uragani ed eventi che potrebbero impattare i viaggi.

Il sistema supporta i viaggiatori nella navigazione dei 20 aeroporti internazionali della regione, evidenziando i collegamenti di Nassau verso le Out Islands e i voli diretti o con coincidenze dalle principali destinazioni USA e canadesi, oltre a guidare i visitatori internazionali verso gli aeroporti più funzionali alle loro esigenze. “Il nostro obiettivo è garantire che le Isole delle Bahamas rimangano una scelta prioritaria per i viaggiatori di tutto il mondo – ha dichiarato Latia Duncombe, Direttore Generale del Ministero del Turismo, Investimenti e Aviazione – Attraverso questa partnership con Mindtrip, mettiamo in evidenza la cultura vibrante e la ricca diversità delle nostre 16 isole uniche, connettendo i viaggiatori alle esperienze più rilevanti per loro.”

Oltre alla partnership con le Isole delle Bahamas, Mindtrip for Business collabora con un’ampia gamma di destinazioni, tra cui Brand USA e Visit Costa Rica, Discover Puerto Rico, Visit California e Travel Nevada.

Mindtrip è una piattaforma travel che integra AI proprietaria per rendere i viaggi coinvolgenti, semplici e divertenti. Fondata nel 2023 nella Silicon Valley da imprenditori seriali e viaggiatori esperti con solida esperienza tecnologica e track record nella creazione di prodotti innovativi, Mindtrip combina AI conversazionale con un knowledge base proprietario per fornire esperienze travel personalizzate, accurate e integrate.

Con oltre 700 isole e isolotti e 16 destinazioni insulari uniche, le Bahamas si trovano a soli 80 km dalla costa della Florida e offrono una facile e accessibile fuga dalla quotidianità. Le isole delle Bahamas offrono attività di pesca, nautiche, immersioni, birdwatching e molto altro di livello mondiale, migliaia di chilometri di acque tra le più spettacolari della terra e spiagge incontaminate, che aspettano famiglie, coppie e amanti dell’avventura.

Previous Post

Niccolò Fabi in concerto al Teatro Verdi di Firenze 

Next Post

A Roma la prima Conferenza dell’Italofonia. Tajani: “Italiano lingua di pace e di dialogo”

Next Post
A Roma la prima Conferenza dell’Italofonia. Tajani: “Italiano lingua di pace e di dialogo”

A Roma la prima Conferenza dell’Italofonia. Tajani: “Italiano lingua di pace e di dialogo”

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gazzetta Diplomatica - Testata giornalistica registrata al Tribunale di Civitavecchia n. 1/2024 - Tutti i diritti riservati - © 2024
info@gazzettadiplomatica.it

No Result
View All Result
  • Home
  • News
  • Interviste
  • Curiosità
  • Video
  • Premio
  • Contatti

© 2022 - Gazzetta Diplomatica