Il Console Onorario del Regno del Marocco per la Calabria, Domenico Naccari, accompagnato dall’avvocato Giuseppe Saletta, ha fatto visita al Sindaco di Cosoleto, Angelo Sorace, a seguito del tragico evento che ha visto protagonista un giovane operaio marocchino, deceduto in circostanze suicidarie.
L’incontro, svoltosi in un clima di profondo cordoglio e rispetto, ha avuto come obiettivo quello di garantire la massima collaborazione tra le autorità consolari marocchine e l’amministrazione comunale di Cosoleto per il rimpatrio della salma e per ogni adempimento necessario a sostenere la famiglia del giovane lavoratore.
Il Console Naccari ha espresso vicinanza e solidarietà alla comunità marocchina e alle autorità locali, sottolineando l’importanza di un’azione congiunta volta a tutelare la dignità e i diritti di tutti i cittadini, nel segno dell’amicizia e della cooperazione tra i popoli.
“In momenti di dolore come questo – ha dichiarato l’avvocato Naccari – è fondamentale la sinergia tra le istituzioni per assicurare assistenza umana e concreta ai familiari della vittima e ribadire i valori di rispetto e solidarietà che uniscono le nostre comunità”.
Il Sindaco Sorace ha a sua volta manifestato la massima disponibilità del Comune di Cosoleto nel fornire ogni supporto necessario per agevolare le procedure connesse al rientro in patria della salma e nel mantenere vivo il dialogo con il Consolato del Regno del Marocco.

