A partire da stanotte e fino a lunedì 27 ottobre 2025, le regioni centro-meridionali del Vietnam saranno interessate dalla tempesta tropicale “Fengshen”, con piogge intense e possibili inondazioni, alluvioni e frane. Tra le principali aree urbane interessate vi sono le città di Hue, Da Nang e Quang Ngai.
Per questo motivo l’Ambasciata d’Italia ad Hanoi raccomanda ai connazionali di “adottare la dovuta cautela, evitando soprattutto spiagge ed escursioni in mare nonché gli spostamenti non necessari, seguire le disposizioni impartite dalle Autorità locali e monitorare la situazione meteo attraverso i media”.
“Si invitano tutti i connazionali – si legge in una nota diffusa dalla sede diplomatica – a consultare anche la Sezione SICUREZZA > RISCHI AMBIENTALI E CALAMITÀ NATURALI della Scheda https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/VNM e segnalare il proprio viaggio in Vietnam registrandosi sul sito https://www.dovesiamonelmondo.it/home.html oppure scaricando l’App “Viaggiare Sicuri” con geolocalizzazione attiva”.
Il Consolato Generale d’Italia a Ho Chi Minh City rimane raggiungibile al numero telefonico +84 (0) 778010257, per casi di grave emergenza.