Il Consolato Generale d’Italia a Zurigo è alla ricerca di un Console Onorario per la sede di San Gallo.
La persona selezionata opererà sotto la direzione del Consolato a Zurigo e sarà chiamata a svolgere primariamente funzioni di assistenza in favore dei cittadini italiani e di tutela degli interessi italiani nel territorio di competenza.
“Si ricorda – spiega la sede diplomatica – che i funzionari consolari onorari vengono scelti fra persone, preferibilmente di cittadinanza italiana, che godano di stima e prestigio e che diano pieno affidamento di poter adempiere adeguatamente alle funzioni consolari”, nonché “risiedano nella località dove ha sede l’ufficio”.
Le manifestazioni di interesse per l’incarico, corredate da un breve curriculum vitae, potranno essere inviate entro il 26 settembre 2022 all’indirizzo e-mail: segreteria.zurigo@esteri.it. “L’incarico per l’esercizio delle funzioni consolari onorarie – precisa ancora l’avviso – non costituisce un rapporto di pubblico impiego né un rapporto di lavoro subordinato, bensì un rapporto di servizio volontario per l’espletamento di mansioni onorarie in favore dello Stato”.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito conszurigo.esteri.it.