L’Italy Pop-Music Fest, il festival che porta a Expo 2025Osaka il meglio della scena musicale italiana, annuncia un nuovo imperdibile evento: Luciano Ligabue, icona del rock made in Italy, sarà in concerto all’Arena Matsuri di Expo 2025 Osaka il prossimo 9 ottobre alle ore 18:30.
Il concerto è organizzato in collaborazione con Friends & Partners ed è parte del calendario eventi del Padiglione Italia a Expo 2025 Osaka.
“Dopo il grande successo dei concerti di Negramaro, Elisa e Achille Lauro, che hanno registrato il tutto esaurito alla Arena Matsuri di Expo 2025 Osaka, l’Italy Pop Music Fest prosegue con il concerto di Luciano Ligabue” ha dichiarato Mario Vattani, Commissario Generale per l’Italia a Expo 2025 Osaka. “La musica italiana è oggi protagonista in Giappone e in tutta l’Asia, contribuendo a rinnovare l’immagine del nostro Paese sul palcoscenico globale dell’Esposizione Universale.”
Dopo oltre tre decenni di successi, con 26 album, 7 libri, 3 film da regista e più di 900 concerti alle spalle, Ligabue arriva a Osaka per regalare al pubblico internazionale l’energia e le emozioni che hanno fatto della sua musica la colonna sonora di intere generazioni.
Grazie alla potenza rock e poesia narrativa della sua musica, il “Liga” riesce a trasformare ogni concerto in un’esperienza condivisa. La sua presenza a Osaka è un’occasione unica per ascoltare e cantare dal vivo le canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana e che continuano a raccontare sogni ed emozioni universali.
Dal 19 al 21 agosto, il primo appuntamento dell’Italy Pop-Music Fest all’Arena Matsuri di Expo 2025 Osaka ha visto protagonisti Negramaro, Elisa e Achille Lauro con tre concerti che hanno registrato il tutto esaurito e hanno richiamato oltre 30.000 spettatori.