il Prefetto di Catania Pietro Signoriello ha ricevuto presso il Palazzo del Governo l’Ambasciatore di Finlandia in Italia, Matti Lassila, accompagnato dal Console Onorario di Finlandia a Catania Elsa Geraci.
L’incontro si è svolto in un clima di particolare cordialità ed ha costituito l’occasione per approfondire le relazioni tra la Repubblica di Finlandia e il territorio etneo, con riferimento sia agli aspetti di carattere istituzionale e culturale, sia alle prospettive di collaborazione nei settori economico, commerciale e turistico.
Nel corso del colloquio, il Prefetto Signoriello ha illustrato le principali peculiarità della provincia di Catania, soffermandosi sulle dinamiche socio-economiche e sulla rilevanza strategica del territorio nel contesto regionale e nazionale. L’Ambasciatore Lassila, esprimendo apprezzamento per l’accoglienza ricevuta, ha manifestato vivo interesse verso le opportunità di rafforzamento delle relazioni tra la Finlandia e l’area catanese, sottolineando l’importanza del ruolo svolto dal Consolato Onorario quale punto di riferimento per i cittadini e le imprese finlandesi.
L’incontro si è concluso con il reciproco auspicio di intensificare ulteriormente i rapporti di cooperazione, nella prospettiva di promuovere sinergie che possano contribuire alla valorizzazione delle risorse e delle potenzialità del territorio.