Nel giardino della Residenza dell’Ambasciatore d’Italia ad Atene, Paolo Cuculi, si è tenuta una due giorni dedicata al tradizionale evento “Cinema in giardino”.
La prima serata ha visto la proiezione del film “Quasi orfano” di Umberto Carteni, con Riccardo Scamarcio e Vittoria Puccini, mentre il giorno successivo è stata la volta de “Il ritorno di Casanova” di Gabriele Salvatores, con Toni Servillo, Fabrizio Bentivoglio e Antonio Catania.
Alle proiezioni sono seguiti momenti conviviali ispirati alle tradizioni enogastronomiche italiane, con pizza, gelato e degustazioni di cocktail e birra offerte da Campari e Menabrea. Alle due serate hanno partecipato complessivamente circa 300 invitati, tra rappresentanti delle istituzioni ed esponenti del mondo economico e culturale greco e rappresentanti della collettività italiana nel Paese.

L’evento fa parte della rassegna “Fare Cinema”, giunta all’ottava edizione, organizzata dal Ministero degli Esteri per promuovere il cinema e l’industria cinematografica italiana.
L’edizione di Atene è stata realizzata con la collaborazione di RAI Com.