Statistiche accessi Bandabardò oggi a Sesto Fiorentino. Più che un concerto, una festa – Gazzetta diplomatica
Gazzetta diplomatica
  • Home
  • News
  • Interviste
  • Curiosità
  • Video
  • Contatti
  • Premio
No Result
View All Result
Gazzetta diplomatica
Home Curiosità

Bandabardò oggi a Sesto Fiorentino. Più che un concerto, una festa

Redazione by Redazione
6 Settembre 2025
in Curiosità
0
Bandabardò oggi a Sesto Fiorentino. Più che un concerto, una festa
6
SHARES
40
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

La più scatenata e colorata band del folk italiano. In una parola, Bandabardò. Sarà pienone sabato 6 settembre in piazza Vittorio Veneto a Sesto Fiorentino per il “ritorno a casa” di Finaz, Orla, Nuto, Bachi e compagni, ospiti del festival a ingresso gratuito Liberi Tutti organizzato dal Comune di Sesto Fiorentino per l’anniversario della Liberazione.

In saccoccia porteranno il nuovo album “Fandango” e tante hit del passato, tutto amplificato dall’inconfondibile approccio live in cui la Bandabardò esprime al meglio la sua vitalità.

Ora è Finaz il front man, la voce principale, spesso supportata da Ramon e dagli altri bardozziani, ognuno dei quali resta comunque ben saldo al proprio posto: Orla alla ‘chitarrona’, Bachi al basso e contrabbasso, Nuto alla batteria, Pacio alle tastiere, Ramon alla tromba e percussioni e Cantax a sovrintendere i suoni. Il loro mood e il loro suono saranno ancor più corali, sempre insieme per affrontare questo importante ‘passo avanti’.

In scaletta ci saranno le canzoni più amate e cantate dal pubblico, ma anche alcuni brani sinora poco eseguiti, rimasti nascosti tra le maglie del loro vastissimo repertorio. E ovviamente ci saranno anche alcuni pezzi da “Fandango”, un viaggio di musica e parole, tra ritmi latini, suoni gitani e storie di guerra, amore, disubbidienza e speranza. Dieci nuove canzoni per raccontare il caos e la bellezza del mondo, con la voce di sempre e una voce nuova.

Sarà anche l’occasione per ringraziare la Bandabardò per l’aiuto molto concreto offerto in occasione dell’alluvione dello scorso marzo a Sesto Fiorentino, quando i componenti della band si unirono ai volontari per spalare la marea di fango.

Ad aprire la serata saranno gli Ejent, giovane band fiorentina gravitante in orbite pop-rock. Dopo il concerto dj-set a cura di Radio Giglio Rosso. Liberi Tutti si chiuderà domenica 7 settembre nel segno della tradizione con il concerto della Banda Musicale di Sesto Fiorentino, tombola e fuochi d’artificio. 

Tutte le sere dalle ore 18 street food, aperitivi e birreria. Liberi Tutti è organizzato dal Comune di Sesto Fiorentino in collaborazione con Alter Ego srl, con il contributo di Unicoop Firenze nell’ambito delle celebrazioni per l’anniversario della Liberazione di Sesto Fiorentino. Info e aggiornamenti su www.comune.sesto-fiorentino.fi.it.

Tutti gli eventi di Liberi Tutti sono a ingresso gratuito.

Previous Post

USA, l’Ambasciatore Peronaci saluta gli italiani con un videomessaggio e annuncia la prima visita in Texas

Next Post

Norvegia, in Ambasciata si è tenuta la riunione di coordinamento consolare 2025

Next Post
Norvegia, in Ambasciata si è tenuta la riunione di coordinamento consolare 2025

Norvegia, in Ambasciata si è tenuta la riunione di coordinamento consolare 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gazzetta Diplomatica - Testata giornalistica registrata al Tribunale di Civitavecchia n. 1/2024 - Tutti i diritti riservati - © 2024
info@gazzettadiplomatica.it

No Result
View All Result
  • Home
  • News
  • Interviste
  • Curiosità
  • Video
  • Premio
  • Contatti

© 2022 - Gazzetta Diplomatica