Statistiche accessi Il Console Generale Sergio Strozzi saluta San Francisco: “Raggiunti obiettivi straordinari grazie a tutto il Team Italia” – Gazzetta diplomatica
Gazzetta diplomatica
  • Home
  • News
  • Interviste
  • Curiosità
  • Video
  • Contatti
  • Premio
No Result
View All Result
Gazzetta diplomatica
Home News

Il Console Generale Sergio Strozzi saluta San Francisco: “Raggiunti obiettivi straordinari grazie a tutto il Team Italia”

Redazione by Redazione
18 Agosto 2025
in News
0
Il Console Generale Sergio Strozzi saluta San Francisco: “Raggiunti obiettivi straordinari grazie a tutto il Team Italia”
0
SHARES
1
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Giunge al termine la missione a San Francisco del Console Generale Sergio Strozzi che, con un messaggio di commiato, ha voluto salutare i suoi collaboratori, la Comunità degli italiani sul territorio, le autorità statunitensi e i professionisti che hanno collaborato con la sede diplomatica italiana, rivolgendo infine un ringraziamento speciale alla sua famiglia per il supporto ricevuto.

Di seguito il testo del messaggio:

“In questi quattro anni del mio mandato come Console Generale d’Italia a San Francisco, abbiamo lavorato per aprire e consolidare Innovit – Italian Innovation and Culture Hub a San Francisco, per aumentare la consapevolezza dei leader di aziende statunitensi, investitori, ricercatori riguardo allo straordinario pool di innovatori e asset tecnologici italiani, per rafforzare la Comunità Italiana nella Bay Area e in tutta la giurisdizione consolare, per ampliare le iniziative culturali italiane negli Stati del Nord-Ovest-Pacifico, per migliorare i servizi del CG sia per cittadini italiani che stranieri.

Se abbiamo realizzato tutto o almeno una parte di quanto sopra, dobbiamo questo risultato al prezioso impegno di tutto il “Team Italia” in San Francisco: lo staff altamente professionale del Consolato Generale, dell’Istituto Italiano di Cultura, dell’Agenzia Italiana del Commercio e dell’Innovation Center di INNOVIT. Grazie a tutti per l’eccezionale dedizione all’Italia e per aumentare la presenza italiana nella costa nord-occidentale degli Stati Uniti.

Non ce l’avremmo fatta però senza l’eccezionale contributo delle tante organizzazioni italiane che ci hanno aiutato in questi anni: grazie infinite a tutti.

Allo stesso tempo, molte Organizzazioni statunitensi, Dirigenti d’Azienda e professionisti, Scienziati, Ricercatori ed Esperti si sono uniti a questa nuova “onda italiana a San Francisco” con passione e generosità senza pari. La nostra più sincera gratitudine va anche a loro.

Desidero inoltre ringraziare profondamente le Autorità della California, Washington, Oregon, Utah, Idaho, Montana, Hawaii, Alaska, Guam e Isole del Pacifico per il loro infinito ed eccezionale sostegno al Consolato Generale in questi quattro anni nel potenziare la collaborazione tra Italia e questa regione degli Stati Uniti in ogni campo.

Un ringraziamento speciale al governatore della California Gavin Newsom, al tenente governatore Eleni Kounalakis e al tesoriere Fiona Ma per la grande collaborazione e il costante supporto alle attività italiane nella Bay Area.

Ampliando insieme le collaborazioni tra Italia e California in Business and Trade, Tech, Science, Environment, Investments, Culture, Social, abbiamo arricchito e rafforzato le nostre comunità e abbiamo costruito nuovi legami per le sfide future.

Un ringraziamento speciale anche al sindaco di San Francisco Daniel Lurie e all’ex sindaco London Breed per il loro grande supporto al Consolato Generale e a Innovit. Nel 2021 l’Italia ha aperto il suo primo Hub di Innovazione e Cultura all’estero proprio qui a San Francisco. Il vostro prezioso supporto è di grande importanza per il successo di questa nuova presenza italiana in Città.

Un ultimo ringraziamento va alla mia famiglia, a mio marito Simone Mazzetto, che in tutti questi anni e in tanti progetti realizzati dal nostro arrivo, ha gentilmente messo a disposizione la sua professionalità nel design, architettura e gestione eventi, e ai miei figli, Caterina e Matteo.

I miei migliori auguri al nuovo Console Generale d’Italia a San Francisco, stimato collega e amico Massimo Carnelos. Non potrei pensare a un collega e diplomatico migliore per dirigere il Consolato Generale e rappresentare il nostro meraviglioso Paese in un ambiente così vibrante come San Francisco e gli Stati del Nord-Ovest-Pacifico.

Il Console Generale – Sergio Strozzi

Previous Post

Addio al Prof. Francesco Canganella: Scienziato, Ambasciatore della Conoscenza, Uomo di Relazioni

Next Post

Missione del Ministro Tajani a Berna: incontro con Cassis e partecipazione Conferenza Ambasciatori svizzeri

Next Post
Missione del Ministro Tajani a Berna: incontro con Cassis e partecipazione Conferenza Ambasciatori svizzeri

Missione del Ministro Tajani a Berna: incontro con Cassis e partecipazione Conferenza Ambasciatori svizzeri

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gazzetta Diplomatica - Testata giornalistica registrata al Tribunale di Civitavecchia n. 1/2024 - Tutti i diritti riservati - © 2024
info@gazzettadiplomatica.it

No Result
View All Result
  • Home
  • News
  • Interviste
  • Curiosità
  • Video
  • Premio
  • Contatti

© 2022 - Gazzetta Diplomatica