Anche il Comites di Manchester ha preso parte alla 135.ima Processione della Madonna del Rosario, svoltasi domenica scorsa a Manchester.
Il corteo, organizzato dalla Manchester Italian Association, ha visto la partecipazione di diverse parishes cattoliche della città. La processione è partita da Ancoats, un tempo nota come la “Little Italy”, e ha attraversato il centro fino a St Peter’s Square dove, di fronte alla Central Library, si è tenuto un momento di preghiera. La processione è poi rientrata ad Ancoats per i saluti conclusivi presso la storica Halle St Michael.
Alla manifestazione hanno preso parte numerose figure istituzionali e rappresentanti della comunità, tra cui il Lord Mayor di Manchester Councillor Carmine Grimshaw, e la presidente della Società Dante Alighieri Manchester, Manuela Costanzo.

“Un sentito ringraziamento – si legge in una nota diffusa dal Comites – va a tutto il comitato organizzativo, ed in particolare a Lorraine Taurasi, Carmine Loreto Rea e Gina Rea della MIA per l’impeccabile organizzazione”.
“E’ sempre bello vedere come tradizioni così radicate riescano ancora oggi a unire generazioni diverse – commenta il Presidente del Comites, Cesare Ardito, aggiungendo – anche molti connazionali arrivati di recente hanno partecipato con entusiasmo: un segnale forte di come la nostra comunità, pur nella sua varietà di percorsi e storie, resti profondamente connessa da simboli condivisi e momenti come questo”.