Il ministro del Turismo israeliano Yoel Razvozov ha accolto i giocatori e tutto lo staff tecnico della Roma, assieme a decine di tifosi che li scortavano, durante la visita al Muro Occidentale di Gerusalemme.
La squadra, in Israele per giocare contro gli inglesi del Tottenham Hotspur una partita amichevole, ha visitato i siti archeologici della Città Vecchia.
Il ministro Razvozov, che ha invitato la squadra, l’allenatore Jose Mourinho e tutto il team a tornare in Israele per una visita più lunga, ha dichiarato: “Decine di milioni di tifosi e seguaci delle stelle della Roma di tutto il mondo potranno condividere, attraverso i social media, questa visita speciale, avendo così la possibilità di conoscere la bellezza e l’unicità della nostra Israele. Ci auguriamo che le amichevoli in Israele diventino una tradizione e che molte altre squadre di calcio vengano a giocare nel nostro bellissimo Paese”. (Il 7 agosto la Juventus giocherà con l’atletico Madrid a Tel Aviv n.d.r.).
Un bellissimo fuori programma ha poi portato molti atleti a visitare anche il Santo Sepolcro, offrendo una gradissima emozione.
“Eccezionale per me essere qui con questo fantistico team: eccezionale per me incontrare Mourinho, una leggenda, e vederlo emozionarsi davanti alla bellezza della nostra Gerusalemme e del simbolo di essa nel mondo, Il Muro Occidentale o Qotel e vivere un’esperienza irripetibile nella visita al Santo Sepolcro” ha dichiarato Kalanit Goren, direttrice dell’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo in Italia.