Statistiche accessi L’Ambasciatore designato degli USA Tilman J. Fertitta è arrivato in Italia – Gazzetta diplomatica
Gazzetta diplomatica
  • Home
  • News
  • Interviste
  • Curiosità
  • Video
  • Contatti
  • Premio
No Result
View All Result
Gazzetta diplomatica
Home News

L’Ambasciatore designato degli USA Tilman J. Fertitta è arrivato in Italia

Redazione by Redazione
5 Maggio 2025
in News
0
L’Ambasciatore designato degli USA Tilman J. Fertitta è arrivato in Italia
1
SHARES
5
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

“Welcome to Italy! La Missione degli Stati Uniti in Italia e San Marino dà il benvenuto all’Ambasciatore-designato Tilman J. Fertitta!”: con questo post sui canali social ufficiali l’Ambasciata statunitense in Italia ha salutato oggi l’arrivo del nuovo Capo Missione.

Tilman J. Fertitta è stato confermato dal Senato il 29 aprile 2025 come ambasciatore designato degli Stati Uniti in Italia e San Marino.

Tilman Fertitta ha una brillante carriera nel mondo degli affari, dell’intrattenimento e della filantropia. È l’unico proprietario di Fertitta Entertainment, che possiede il gigante dell’ospitalità Landry’s, il Golden Nugget Hotel and Casinos e gli Houston Rockets dell’NBA. Attraverso Landry’s, il signor Fertitta possiede quasi 600 proprietà in 36 stati e oltre 15 paesi, impiegando più di 50.000 persone. Durante la sua carriera imprenditoriale, ha gestito due società pubbliche e ha guidato oltre 30 miliardi di dollari in acquisizioni e transazioni finanziarie.

Il signor Fertitta ha restituito alla comunità ed è attivo in molte delle organizzazioni di beneficenza di Houston. È il presidente più longevo del consiglio di amministrazione dell’Università di Houston e ha sostenuto sia il College of Medicine dell’Università di Houston (“Fertitta Family Medical School”) che la squadra di basket dell’Università di Houston (“Fertitta Center”). Fertitta è anche presidente del consiglio di amministrazione della Houston Children’s Charity e della Houston Police Foundation ed è membro a vita del comitato esecutivo dello Houston Livestock Show and Rodeo, una delle più grandi organizzazioni di beneficenza della nazione.

Fertitta è un autore di best-seller del New York Times di Shut Up and Listen, ex star del programma televisivo Billion Dollar Buyer della CNBC, destinatario di numerosi premi, tra cui il premio Imprenditore dell’anno da Ernst & Young e l’inserimento nella Texas Business Hall of Fame come secondo più giovane inserito. Dal 2011 è anche membro della Forbes 400 List. Sulla base della sua esperienza, è spesso un commentatore esperto su CNBC, Bloomberg e Fox News.

L’ambasciatore designato Tilman J. Fertitta è su X at www.x.com/USAmbItaly

Previous Post

Bari, cordoglio del Sindaco Leccese per la scomparsa del Console Antonio Dell’Aquila

Next Post

“Le elezioni in Romania: repetita juvant?”, l’Editoriale dell’Ambasciatore Bruno Scapini

Next Post
“Israele e la parte sbagliata della Storia”, l’Editoriale dell’Ambasciatore Bruno Scapini

"Le elezioni in Romania: repetita juvant?", l'Editoriale dell'Ambasciatore Bruno Scapini

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gazzetta Diplomatica - Testata giornalistica registrata al Tribunale di Civitavecchia n. 1/2024 - Tutti i diritti riservati - © 2024
info@gazzettadiplomatica.it

No Result
View All Result
  • Home
  • News
  • Interviste
  • Curiosità
  • Video
  • Premio
  • Contatti

© 2022 - Gazzetta Diplomatica