Su iniziativa di “Giovani Universitari in Parlamento”, Associazione che riunisce studenti di atenei stranieri a Roma, mirando a rafforzare la cooperazione con l’Italia e le istituzioni italiane, alcuni iscritti sono stati ricevuti oggi dall’Ambasciatrice lettone Elita Gavele.
L’incontro, fortemente voluto per conoscere meglio la Lettonia e le sue peculiarità, non solo per quanto riguarda le relazioni internazionali in generale e quelle bilaterali con l’Italia, ma anche nel campo della cultura, si è tenuto nella sede diplomatica del Paese Baltico.
L’Ambasciatrice Elita Gavele ha accolto con piacere gli studenti in Ambasciata, apprezzando il loro interesse per la Lettonia e rispondendo alle loro domande.
Nell’occasione i giovani hanno sottolineato come, a loro avviso, il crescente interesse per la Lettonia sia stato senza dubbio influenzato anche dal successo e dalla popolarità, a livello mondiale, del film “Flow”.
Pellicola che, al termine dell’incontro, è stato proiettata, grazie al supporto della casa cinematografica che ha prodotto il film.