In occasione della proclamazione, da parte dell’ONU, del 2025 quale “Anno internazionale della Pace e della Fiducia”, l’Ambasciata del Turkmenistan in Italia e l’Istituto Italiano per l’Asia organizzano la Conferenza Internazionale dal titolo: “Dialogue, Trust, Peace, Security in the World”. Lo rende noto un comunicato dell’Isia.
L’evento si terrà giovedì 10 aprile, a partire dalle ore 10, alla Biblioteca Casanatense, in Via di S.Ignazio 52, a Roma.
Tra i relatori, oltre al Presidente di Isia Mario Morgoni e al Vicepresidente Sergio Divina, saranno presenti l’On. Edmondo Cirielli, Vice Ministro degli Affari Esteri, l’Hon. Ahmet Gurbanov, Deputy Minister of Foreign Affairs of Turkmenistan, S.A.R. Faisal Al Saud, Ambasciatore del Regno dell’Arabia Saudita in Italia, il Min. Cons. LI Xiaoyong, Vice Capo Missione Amb Repubblica Popolare Cinese in Italia, S.E. Toyly Komekov, Ambasciatore del Turkmenistan in Italia.
Presenti in sala personalità del mondo politico, diplomatico, imprenditoriale, sociale e religioso italiano ed internazionale.
La Conferenza sarà diretta e moderata dal Segretario Generale dell’Isia, ing. Domenico Palmieri.
Lingua di lavoro: italiano, inglese, russo con traduzione simultanea.

Sarà possibile seguire i lavori in diretta web ai seguenti links:
Italiano: https://youtube.com/live/fekCcq6k5pM?feature=share
Inglese: https://youtube.com/live/h-LnN2UTXEo?feature=share
Russo: https://youtube.com/live/XAfH9bjoCqY?feature=share.