Per il ciclo di seminari dal titolo “Ripensare la città”, organizzato dalla Scuola “La Fenice Urbana” diretta da Alessandro Bianchi, e fortemente voluto per mettere a confronto esperti sul tema della progettazione delle città del futuro, lunedì 16 dicembre, nella sala conferenze dell’Università Unitelma Sapienza, che si trova a Roma in piazza Sassari 4, e in streaming sul canale Youtube dell’ateneo, alle ore 17, si terrà il terzo appuntamento di forte richiamo.
Protagonista Lucio Villari, con la sua lezione dal titolo “La città come politica”. Interverrà il professor Alessandro Bianchi. A moderare i lavori sarà Roberto Sciarrone. Responsabile dell’Ufficio Stampa dell’Università.
Lucio Villari, storico, già docente di storia contemporanea presso l’Università degli Studi Roma Tre, ha scritto numerosi saggi sulla storia dal Settecento al Novecento, in particolare sulle idee e sulla vita sociale del mondo occidentale di quel periodo. Collabora con alcuni quotidiani, soprattutto con La Repubblica.