Il veneziano Mattia Carlin, Vicepresidente dell’Unione dei Consoli onorari in Italia con sede al Circolo degli Affari Esteri, è stato ricevuto venerdì scorso a Roma dall’Ambasciatore Khaled Ahmad Zekriya, nella sede della Repubblica Islamica in Italia.
Alla visita di cortesia, definita da Carlin come “un incontro con sentimenti reciproci di viva cordialità e vera empatia personale”, ha partecipato Diego Massimiliano De Giorgi, che ha introdotto la conversazione tra il Capo Missione afghano e il Vice Presidente UCOI.
“Ho esteso il mio invito all’Ambasciatore per una prossima visita in Veneto – dice Carlin – e il riscontro è stato molto positivo. La mia proposta è stata accolta con entusiasmo e concretezza. Nel prossimo futuro mi impegnerò ad organizzare degli incontri dedicati con rappresentanti dell’economia, della cultura, amministrazioni locali e istituzioni. Il popolo afghano – aggiunge il VicePresidente UCOI – merita rispetto e attenzione per la sua civiltà, e la sua storia culturale, antica e di valore”.