L’Ambasciata d’Italia a Washington D.C. ha reso noto di aver indetto una selezione volta all’assunzione di un impiegato con contratto temporaneo (della durata di sei mesi) da adibire ai servizi di Assistente amministrativo.
Possono candidarsi coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti: abbiano compiuto il 18° anno di età, siano di sana costituzione, risiedano legalmente negli Stati Uniti d’America, siano in possesso del titolo di studio di Diploma di istruzione secondaria di primo grado o equivalente.
Le domande di partecipazione ai colloqui di selezione (da redigersi secondo il modello pubblicato sul sito ufficiale) dovranno pervenire entro e non oltre domenica 24 novembre 2024 alle ore 24:00 (ora di Washington D.C.) al seguente indirizzo di posta elettronica: washington.concorsi@esteri.it
I candidati dovranno altresì inviare il proprio curriculum vitae che faccia stato delle eventuali precedenti esperienze di studio e/o di lavoro e un documento in corso di validità comprovante la cittadinanza statunitense, in assenza di essa, copia della Permanent Resident Card (Green Card).
I colloqui saranno volti ad accertare le attitudini professionali, nonché la conoscenza delle lingue italiana e inglese.
Nei giorni successivi al termine di presentazione delle domande, l’Ambasciata contatterà per i colloqui di selezione i candidati che, sulla base della documentazione presentata, saranno ritenuti maggiormente idonei all’incarico.
Maggiori dettagli sono disponibili nell’Avviso di assunzione pubblicato qui alla Sezione Bandi di concorso (art. 19) del sito web istituzionale dell’Ambasciata d’Italia a Washington.