Il Cav. Uff. Riccardo Di Matteo, Console Onorario della Repubblica Ceca per la Puglia, Delegato del Corpo Consolare per la provincia di Foggia e per la Bat e Presidente di Sinergitaly, ha incontrato ad Ostuni l’On. Valentina Palmisano, europarlamentare del Movimento 5 Stelle, alla quale ha donato il gagliardetto del Consolato Onorario e un libro che illustra la storia e le prospettive economiche e sociali del Paese.
Nell’occasione si è discusso dell’opportunità di sviluppare collaborazioni tra Puglia, Repubblica Ceca ed Europa, per aprire nuove prospettive di sviluppo e cooperazione internazionale.
“Sono felice di aver incontrato l’onorevole Palmisano – ha detto al termine dell’incontro il Console Di Matteo, aggiungendo – la Repubblica Ceca è un Paese che storicamente tiene molto all’Europa e all’Italia, e grazie al mio costante lavoro, desidera creare connessioni sempre più forti con la Puglia. Stringere solidi rapporti istituzionali con chi rappresenta il territorio pugliese in Europa è fondamentale per costruire una proficua rete di collaborazione”.