L’Ambasciata d’Italia a Washington ha aperto al pubblico sabato 14 maggio, nell’ambito dell’EU Open House 2022, organizzato in occasione della Giornata dell’Europa.
Tradizionalmente tra i principali eventi del mese di maggio nella capitale degli Stati Uniti, l’EU Open House permette ai visitatori di avvicinarsi alla cultura, alla storia e alle tradizioni dei Paesi membri dell’Unione Europea.
Quasi 1800 persone hanno visitato l’Ambasciata d’Italia e hanno potuto apprezzare design contemporaneo, arte e l’eccellenza delle Forze Armate italiane. Ricca anche l’offerta culturale, grazie alla collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura: i visitatori hanno potuto visitare 3CODESIGN, esposizione di oltre 50 oggetti realizzati con materiali riutilizzati e riciclati, oltre a 10 meravigliosi video di pièces di danza con la coreografia di Marco Pelle.
Presenti anche la Georgetown University e l’Università del Maryland con i loro stand che hanno presentato le rispettive offerte di corsi di lingua e letteratura italiana, nonché le varie istituzioni e associazioni come Casa Italiana Language School e Italian Cultural Society, che contribuiscono a diffondere nel territorio della capitale Cultura e lingua italiana.
Non sono mancate le occasioni per degustare alcuni dei prodotti più tipici della gastronomia nostrana, dal gelato alla pizza.