La Camera di Commercio di Roma, con la Fondazione di Studi Internazionali e Geopolitica, organizza a Roma il Workshop Italia – Cina. Ospite d’onore all’evento sarà l’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia Jia Guide che porterà il suo saluto alla manifestazione domani, alle 10,30.
All’incontro parteciperanno le più importanti imprese della Repubblica Popolare Cinese dei settori: Automotive & Logistica, Aerospazio, Ambiente e sostenibilità,
Fashion & Design, ICT & Cyber security, Turismo, Agroalimentare e Biomedicale.
Dopo i saluti di Lorenzo Tagliavanti, Presidente della Camera di Commercio di Roma e Giancarlo Elia Valori, Presidente della Fondazione di Studi Internazionali e Geopolitica, interverranno Pietro Abate, Segretario Generale Camera di Commercio di Roma e Li Xiaoyong, Ministro Consigliere dell’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia.
Prevista successivamente una tavola rotonda, alla quale parteciperanno Tommaso Tanzilli, Presidente Ferrovie dello Stato Italiane, Giuseppe Gori, Presidente Tecnopolo Roma, Massimo Claudio Comparini, Capo Space Business Unit Leonardo S.p.A., Raffaele Trequattrini, Commissario Consorzio Industriale del Lazio, Stefano Dominella della Maison Gattinoni, Valter Vomiero, Presidente Commercity e Bruno Manzi, Presidente AMA.
Concluderà i lavori, moderati da Oliviero Diliberto, Preside della Facoltà di Giurisprudenza de “La Sapienza” Università di Roma, Giancarlo Elia Valori, Presidente della Fondazione Studi Internazionali e Geopolitica.
Al termine della sessione mattutina è previsto un networking lunch, cui seguiranno, nel pomeriggio, incontri di networking tra imprese italiane e imprese cinesi.