Grande successo di pubblico nel quartiere Garbatella, a Roma, per il vernissage di “Croma – Melodia di colori”, mostra collettiva organizzata da Mauro Rubini, artista e gallerista, impeccabile organizzatore dell’iniziativa, inserita nel programma “ROME ART WEEK 2024”, dedicata alla promozione dell’arte contemporanea.
“Le opere esposte – spiega il curatore – compongono un contemporaneo e fantasioso mosaico che spazia tra arte visiva, poetica e musica perché i suoni, le parole e i colori sono protagonisti della nostra vita: ci circondano, influenzano il nostro linguaggio, il nostro ambiente, e tutto quello che ci ruota intorno. Abbiamo pensato questa collettiva – aggiunge Rubini – come un momento di allegria fatto di immagini, parole e melodie per parlare dell’uomo e raccontare il mondo attraverso il linguaggio dei colori, delle parole e dei suoni”.
Fra gli artisti partecipanti, Tiziana Bartolini, Kalos, Kefa, Tatyana Zaytseva, Gloria Monaldi assieme ovviamente all’ideatore Mauro Rubini, che nella storia recente si è guadagnato il giudizio lusinghiero della critica per le sue opere, dallo stile inconfondibile.
La mostra “Croma – Melodia di colori” resterà aperta fino al prossimo 26 ottobre nello Spazio I.De.A, dalle ore 17 alle ore 19 (festivi esclusi), a Roma, in Via Gaetano Casati 27. Ingresso libero.