“E’ stato un onore aver ricevuto per la prima volta a Civitanova l’Ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese in Italia Jia Guide, che ringrazio a nome di tutta la Città”: è quanto scrive sui suoi profili social il sindaco della cittadina marchigiana Fabrizio Ciarapica. “Un importante occasione di confronto e dialogo – aggiunge il primo cittadino – ma anche un’opportunità per raccontare la vivacità del tessuto economico ed imprenditoriale della nostra città e trovare nuovi spunti per avviare proficue collaborazioni. Da parte di entrambe, la disponibilità nel dare un grande sostegno all’amicizia Civitanova– Cina”.
All’incontro con il Sindaco Ciarapica era presente anche Sun Guang, titolare del primo ristorante cinese aperto in città nel 1987, testimone dopo tanti anni della crescita della comunità cinese a Civitanova, nonché presidente dell’associazione Italia/Cina.
Nell’occasione, l’Ambasciatore Guide, accompagnato dal console generale in Firenze Guang zhong QiGuang Sun ha visitato nelle Marche importanti aziende delle provincie di Macerata e Fermo.