In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, Palazzo Farnese, sede dell’Ambasciata di Francia in Italia e dell’École française de Rome, apre le sue porte al pubblico sabato 28 settembre 2024, dalle ore 9 alle ore 18 (ultimo ingresso alle 17).
Anche quest’anno, i visitatori potranno scoprire o riscoprire gli ambienti piu importanti del famoso palazzo cinquecentesco, guidati dagli agenti dell’Ambasciata francese e dell’École. Saranno aperti per l’occasione il salone d’Ercole, la sala dei Fasti farnesiani (ufficio dell’Ambasciatore), la sala dei Possedimenti farnesiani, i Camerini, la Galleria dei Carracci. Anche l’École française de Rome, si assocerà all’evento, aprendo la sua splendida biblioteca al secondo piano del palazzo.
La visita è di una durata di circa un’ora e l’ingresso è gratuito. Le visite sono prenotabili esclusivamente tramite il link eventbrite con registrazione di tutti i visitatori.
Prenotazione obbligatoria a partire dal venerdì 20 settembre alle ore 10 al seguente link : https://www.eventbrite.it/e/biglietti-giornate-europee-del-patrimonio-a-palazzo-farnese-1010316502857