Sabato 7 settembre, alle ore 19, nella sede del Comites Berlino (che si trova in Kottbusser Damm 79, 10967 Primo cortile, ingresso A) è in programma l’ultimo appuntamento stagionale con la rassegna itinerante di cortometraggi “Visioni Sarde”, promossa dalla Regione Autonoma della Sardegna con lo scopo di raccontare nel mondo la realtà dell’isola attraverso il cinema, distribuendo le sue migliori produzioni dell’anno.
I film sono sottotitolati in modo da rappresentare uno strumento strategico per la diffusione della lingua e della cultura italiana all’estero.
La lista di titoli proposti ben rappresenta, sia a livello di stile che di contenuti, la cifra di questa edizione della rassegna. Pur se girati in Sardegna, i film esprimono temi di valore universale. Il loro livello artistico è stato riconosciuto finora da numerosi premi e riconoscimenti.
Titoli proiettati:
Incappucciati, foschi (13 Minuti) di Nicola Camoglio (una coppia viene a contatto con una banda di rapitori),
Quello che è mio (19 minuti) di Gianni Cesaraccio (ex soldati malati terminali cercano di dare dignità ai loro ultimi giorni),
Ranas (18 Minuti) di Daniele Arca, regista che sarà in collegamento online (due amici affrontano alcune sfide per mettere alla prova il loro coraggio).
Presentano il progetto e conducono il dibattito Federico Quadrelli, Presidente del Comites Berlino, ed Elettra de Salvo, Consigliera del Comites Berlino.
Per partecipare alla proiezione è necessario inviare una e-mail a info@comites-berlin.de
Posti limitati fino ad un massimo di 25 persone.
Maggiori dettagli al seguente link: https://www.facebook.com/events/8311688602227397/