“In molti ricordiamo la dedizione e il coraggio dell’Ambasciatore Luca Attanasio, un servitore leale dello Stato. L’Ambasciatore aveva servito l’Italia con onore in situazioni difficili. E’ stato ucciso in un attacco armato in Congo nel Febbraio del 2021. Dovremmo onorare il sacrificio dell’Ambasciatore Attanasio ricordando il suo nome in modo appropriato intitolandogli l’aeroporto di Milano Malpensa”: è quanto si legge sulla piattaforma Change.org, che da giorni ha lanciato una petizione, che ha raccolto già oltre 7000 firme, per chiedere l’intitolazione dell’aeroporto al compianto diplomatico.
“Chiediamo il sostegno – prosegue il testo – di tutti coloro che riconoscono il valore del sacrificio dell’Ambasciatore Attanasio e che condividono la volontà di rendere giustizia al suo nome. Firma la petizione per richiedere che l’aeroporto di Malpensa venga dedicato all’Ambasciatore Luca Attanasio”.
E’ possibile firmare la petizione al seguente link: Petizione · Dedicare l’Aeroporto di Malpensa all’Ambasciatore Luca Attanasio anziché a Silvio Berlusconi – Italia · Change.org