Presso la sede di ISIA, che si trova a Roma in Piazza Cola di Rienzo, si è tenuto un meeting molto costruttivo tra i dirigenti dell’Istituto e i rappresentanti di alcuni Paesi membri dell’Asean, voluto per discutere alcune proposte concrete finalizzate a migliorare i rapporti con l’Italia. A renderlo noto è un comunicato dell’Istituto Italiano per l’Asia.
Per l’occasione, erano presenti per l’Indonesia Mr. Eko Wirawan, Ministro consigliere e Ms. Nenda Fadhilah, Primo Segretario; per il Myanmar Mr. Aung Naing Soe, Primo Segretario; per la Malaysia Mr. Ahmad Fuad Mohd Norzin, Ministro Consigliere e Mr. Jason Low, Primo Segretario; per le Filippine Ms. Donna Celeste Feliciano-Gatmatyan, Consigliere; per la Thailandia Ms. Chirakan Pornsopit, Consigliere e per il Vietnam Ms. Hoang Thi Tuan Oanh, Primo Segretario.
A rappresentare ISIA c’erano il Segretario Generale Domenico Palmieri, il Consigliere Franco Carlini e il Responsabile dei Rapporti Istituzionali Romolo Martelloni.
Definite varie attività che verranno sviluppate nei prossimi mesi, fra cui tavole rotonde e seminari da tenere presso alcune sedi istituzionali italiane e regionali, eventi culturali e, non ultimo, l’approfondimento di tematiche scientifiche di interesse comune.