Grande successo di pubblico a Roma per la presentazione del nuovo libro di Andrea Di Maso “Management delle Società Sportive: Sport, Talento, Valore”, organizzata dall’Università degli studi Link, nella splendida cornice dell’antica Biblioteca. Con l’autore sono intervenuti il Prof. Roberto Russo, Direttore Generale dell’Ateneo, l’On. Luciano Ciocchetti, deputato di Fratelli d’Italia, l’Assessore della Regione Lazio all’Inclusione Sociale Massimiliano Maselli e la nota conduttrice televisiva Ana Quiles.
Il Manuale, che rappresenta una vera e propria guida per studenti e addetti ai lavori, è il primo a essere stato pubblicato dopo l’ingresso dello sport nell’anniversario della costituzione, sancito lo scorso 20 settembre 2023, giorno in cui è terminato l’iter legislativo per l’approvazione del disegno di legge costituzionale n. 715-B con il quale il Parlamento ha approvato all’unanimità la modifica all’art. 33 della Costituzione, introducendo il nuovo comma «La Repubblica riconosce il valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell’attività sportiva in tutte le sue forme».
“Da imprenditore prima, da consulente e manager poi, perfino da semplice praticante ho studiato con attenzione lo sport in ogni suo aspetto – ha spiegato Andrea Di Maso, aggiungendo – Il mio è stato un cammino lungo e articolato, che ha richiesto 25 anni di lavoro, di ricerche e di risultati raggiunti con le mie aziende e con le società che ho rappresentato da manager, lavorando talvolta ogni giorno e spesso di notte: scopo di questo volume, che sarà anche libro di testo per diverse facoltà, è quello di raccontare le mi esperienze, fornire una guida e perché no stimolare la fantasia dei più giovani. Raccontando le mie esperienze, infatti, vorrei far affiorare in molti la passione per il Management dello Sport, trasmettendo anche un concetto a mio avviso essenziale: il risultato sportivo non viene solo dal campo ma anche da quella che io chiamo la squadra ombra”.
Particolare lustro al Volume è dato anche dalle prefazioni a firma del Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi e del Presidente del CONI Giovanni Malagò.